“Quatar Pass per Timurass” un’intera giornata dedicata al vino dei Colli Tortonesi

Domenica 18 giugno si parte da Tortona, dalle 10 alle 12 (in famiglia, in gruppo, in auto, in pullman, qualcuno persino in bicicletta…). Il ritrovo è presso “Il D Caffè”, corso Leoniero angolo Piazza Duomo (aperitivo di benvenuto, ritiro Pass, indicazioni e bicchieri per i partecipanti e ultime iscrizioni per eventuali posti disponibili per chi non si fosse iscritto on line) e poi, bicchiere al collo, cartina e programma alla mano, ciascuno è libero di organizzare il proprio tour.

Le aziende partecipanti a Quatar Pass per Timurass sono:  Boveri Lugi – Vigne Marina Coppi – La Colombera – Mariotto Claudio – Poggio Paolo – Pomodolce – Cascina Salicetti – Carlo Daniele Ricci – Valli Unite – Vigneti Massa – Renato Boveri – Cascina Bandiera – Cascina i Carpini – La Morella – Mandirola – Az. Vinicola Poggio – Az. Agr. Fiordaliso – Vigneti Boveri Giacomo – La Vecchia Posta – Oltretorrente – Cantina Sociale di Tortona – Terre di Sarizzola – Tirelli Andrea – Daglio Giovanni – Az. Agr. II Borghetto – Az. Agr. Canevaro Luca.

Lontani dalle solite rotte turistiche, Cantine a Nord Ovest è l’occasione per andare alla scoperta, tappa dopo tappa, di un territorio assolutamente unico: il Piemonte. Una manifestazione che incarna perfettamente i valori di Slow Food e che offre, a chi partecipa, la possibilità di  “fare turismo enogastronomico” e trascorrere una giornata in modo divertente, coinvolgente e gourmet sullo sfondo di paesaggi mozzafiato, molti dei quali patrimonio dell’Unesco. Quasi 150 le cantine da scoprire coinvolte nella manifestazione, alcune aperte al pubblico per la prima volta, e centinaia le etichette da degustare, grandi nomi accanto a piccoli produttori.

7 tappe, 7 vini, 7 territori, una manifestazione itinerante per chi le tradizioni non vuole reinventarle ma conoscerle e scoprirle; per chi crede che sia possibile innamorarsi ancora e di nuovo – a qualsiasi età – di un luogo, di una terra o di un panorama incantato; per chi certi sapori, e certi vini, non li ha mai provati ed è una vita che li sta cercando

Da radiogold.it

 

Consorzio Piemonte Obertengo
Sede legale: Monleale (AL) 15059 | Piazza IV novembre 12 | p.iva 01839630066 | Pec cpo@pec.it

©2024 Consorzio Piemonte Obertengo. Tutti i diritti riservati.

Search